ISM
RM Costruzioni Elettroniche è specializzata nella realizzazione di prodotti ISM per uso industriale, scientifico e medico.
I nostri prodotti di punta sono il Digital Controlled RF40M20W (40.68MHz 18Wcw) , ed il RFG2450 (2,45GHz 250Wcw ) . Le brochure descrittive sono scaricabili qui sotto.
GENERATORI A MICROONDE
Un generatore a microonde genera energia dall'elettricità sotto forma di onde radio nella gamma di lunghezze d'onda da 30 cm a 1 mm. I generatori di energia a microonde sono utilizzati per diverse applicazioni in diversi settori come l'industria, la ricerca scientifica e per applicazioni mediche a microonde; per questo motivo i generatori a microonde sono prodotti ISM (Industrial, Scientific and Medical).
L'energia a microonde viene utilizzata principalmente nell'industria per il riscaldamento, il trattamento superficiale dei materiali, la lavorazione degli alimenti e per la generazione di plasma.
Perché usare un generatore a microonde?
I generatori a microonde possono essere la soluzione ideale per processi termici come il riscaldamento/essiccazione e sono una fonte di energia utilizzabile in campo scientifico per la generazione di plasma e applicazioni industriali come la vulcanizzazione o la polimerizzazione.
Generatore a microonde industriale
I moderni processi industriali devono essere veloci, efficaci per avere il minimo dispendio energetico con la massima ripetibilità. Questo è possibile con la giusta combinazione di tecnologie a stato solido RF e microonde.
GENERATORI RF – GENERATORI INDUSTRIALI A RADIOFREQUENZA
Moduli driver RF a bassa potenza per il driving dei LASER Q Switch.
Q-Switching
Q-switching è una tecnica utilizzata nei laser per generare una potenza di picco estremamente elevata con impulsi di durata molto breve. Questa potenza è molto superiore a quella che verrebbe prodotta dallo stesso laser se funzionasse continuamente.